Home
Campagne
Archivio
Chi siamo Contatto

logo mdc 2015

 

 

MULTE A PORTONACCIO - DIFENDITI

Comitati spontanei con migliaia di iscritti, petizioni al Sindaco, annunci di azioni collettive, tutto questo e di più ha scatenato Via di Portonaccio a Roma, quando dal 2 Maggio scorso la corsia in direzione di Via Tiburtina è tornata ad essere preferenziale, con tanto di telecamere installate dal Comune a vigilare il transito e conseguenti multe a raffica.

Della riattivazione della corsia preferenziale non è stata fornita una preventiva ed adeguata segnalazione ai cittadini che, quindi, hanno continuato per più di due mesi a transitare sulla strada del tutto ignari delle pesanti conseguenze alle quali si esponevano.

Ad oggi sono stati elevati agli automobilisti più di 150.000 contravvenzioni e l’Amministrazione capitolina, nonostante le giuste rimostranze, non ha alcuna intenzione di tornare sui propri passi annullando in autotutela le multe.

Come difenderti se sei stato vittima di questa ingiustizia?

In questo caso il cittadino può impugnare personalmente il verbale dal  Giudice di Pace di Roma, in Via Teulada n. 40, depositando il ricorso insieme all'originale della multa  con una marca di contributo unificato di 43 euro acquistabile in qualsiasi tabaccheria.

Il termine per ricorrere è di 30 giorni dalla ricezione del verbale.

Ricordiamo che, se il ricorso verrà accolto, il Comune dovrà rimborsare il predetto importo al ricorrente (per ulteriori informazioni clicca qui).

In alternativa potrai presentare il ricorso al Prefetto entro 60 giorni dalla ricezione del verbale a mezzo raccomandata a.r. o a mani presso la sede della Prefettura (Via Ostiense, n.131/L 00154 ROMA ) ovvero presso il Comando della Polizia Locale che ha elevato la multa (per maggiori informazioni clicca qui).

Per associarti al Movimento Difesa del Cittadino e presentare il tuo ricorso basterà una piccola donazione che ti permeterà di ricevere subito il modulo predisposto dai nostri consulenti giuridici e che potrai presentare personalmente.

 

 

 

 

         CONTATTI                                                                                                      SEGUICI

              place_blue-30Via Casilina 3/T - 00182 - Roma                                                                                                                       facebook-icon twitter-icon google-plus-icon flickr-icon pinterest-icon

              phone-30Tel. +39 - 06.4881891

              mail_back-30 email: info@sportellodifesaconsumatori.it